Mareggiata: "Priorità a ripascimento Boccadasse"

13/12/2017 - 12:58

“Con questo finanziamento saremo in grado di ripristinare una parte dei danni procurati dall’eccezionale mareggiata che ha colpito il nostro litorale nella giornata di lunedì 11 novembre”.

L’assessore a lavori pubblici e manutenzioni del Comune di Genova Paolo Fanghella accoglie con soddisfazione la decisione della Regione Liguria di stanziare 100mila euro per il ripascimento delle spiagge della città.

“Una parte di questi fondi sarà impegnata su Boccadasse – continua Fanghella – meta per il tempo libero dei genovesi, oltre che attrazione turistica di rilievo per tutta la regione. Si tratta di un importante segnale di attenzione da parte della Regione Liguria che aumenta lo stanziamento per i ripascimenti del 150 per cento rispetto allo scorso anno. Questo ci permetterà di effettuare interventi con un’attenzione maggiore tenendo conto della complessa situazione che si è creata dopo le mareggiate della giornata di lunedì 11 novembre”.

Ultimo aggiornamento: 13/12/2017