Nuovi totem pubblicizzano iniziative in città

07/12/2017 - 18:18

Quattro nuovi totem pubblicitari dinamici - alti un metro, larghi tre e sistemati su un piedistallo resistente alle più potenti raffiche di vento - sono stati mes-si gratuitamente a disposizione dell’assessorato al turismo, commercio e artigianato dalla ditta genovese “Claudio G. Prato”.

Serviranno per pubblicizzare in maniera sempre più efficace i tesori di Genova e le tante attività natalizie sviluppate dall’amministrazione comunale in sinergia con altre realtà cittadine. Fra queste il Mercatino di San Nicola, da quest’anno allestito in piazza Sarzano, per il quale è stata creata un’apposita grafica e a cui sono stati dedicati due totem.

Uno di questi, sistemato sui gradini di Porta Soprana, indicherà anche il punto di partenza delle “Passeggiate amichevoli con narrazione” - il 10 e 16 dicembre dalle 14.30 e il 20 dicembre dalle 16.30, con Andrea Rinaldi, evento gratuito organizzato dal Comune di Genova in collaborazione con Civ di Sarzano, via di Ravecca e Porta Soprana, Sant’Agostino e Mercatino di San Nicola.

Il celebre comico genovese, già noto come membro dei "Soggetti Smarriti", nel corso di una passeggiata amichevole, accompagnerà nella città antica, dalla Casa di Cristoforo Colombo a Piazza di Sarzano, dove è allestito il Mercatino di San Nicola, mercato di arti-gianato artistico ed enogastronomia. Al termine della passeggiata, l’attore intratterrà i par-tecipanti, presso il Mercatino di San Nicola, con un estratto dal suo “Storie Superbe”.

Gli altri due totem verranno sistemati per segnalare le visite guidate ai presepi e la Villa Pallavicini, parco pubblico più bello d’Italia del 2017, a Pegli.

“Cerchiamo di coinvolgere sempre più soggetti, anche privati, per realizzare i nostri progettidichiara Paola Bordilli, assessore al turismo, commercio e artigianato –. La nostra è una città in costante crescita ed è importante unire le forze. Sono contenta di aver potuto in questo modo, tra le altre, aiutare iniziative solidali come il Mercatino di San Nicola con cui quest'anno abbiamo affrontato la sfida di ampliare le zone di interesse in questo Natale nella nostra città. Ringraziamo molto, nello specifico, la ditta Prato di Genova e tutte le imprese che stanno dando il loro supporto alle nostre idee”.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 07/12/2017