L’assessore Bordilli ha partecipato all’incontro #NOALLAVIOLENZA

11/10/2017 - 11:55

Questa mattina l’assessore al Turismo, commercio e artigianato Paola Bordilli è intervenuta al secondo incontro del ciclo #IOMIAMO #NOALLAVIOLENZA tenutosi nell’Istituto superiore Einaudi-Casaregis e dedicato alla prevenzione e sensibilizzazione sulla violenza di genere rivolto a studenti, insegnanti e dirigenti scolastici.

All’iniziativa, che rientra nell’ambito della campagna mondiale “IN DIFESA” di Terres des Hommes – nell’ambito della Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze proclamata dall’Onu - ha aderito anche il Comitato Terziario Donna Scom Confcommercio Genova.

Nel corso dell’incontro sono state diffuse linee guida su come riconoscere già in età adolescenziale un soggetto incline alla violenza di genere e sono stati illustrati interventi di prevenzione da attuare in famiglia e a scuola. Sono stati inoltre diffusi e analizzati i dati raccolti nel primo incontro ospitato dall’Istituto Duchessa di Galliera e al quale aveva preso parte la psicoterapeuta Alessandra Lancellotti.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 13/10/2017