Comunicare una città: Genova capitale del turismo e la rivoluzione digitale, lunedì 9 ottobre alle 17 a Palazzo Tursi

09/10/2017 - 13:17

L’affermazione di Genova come destinazione turistica emergente è in gran parte il risultato di un’attenta strategia di comunicazione digitale: Genova turistica, da un lato, e la rivoluzione digitale, dall’altro, sono al centro del doppio appuntamento promosso da Comune di Genova e Camera di Commercio lunedì 9 ottobre al pomeriggio nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi.

A parlarne un panel di comunicatori che vivono e lavorano lontano da Genova, e che cercheranno di raccontarla dal di fuori: Mauro Pecchenino, giornalista, consulente e docente di comunicazione d’impresa e marketing, Eleonora Dafne Arnese, esperta di comunicazione, Giovanni Scipioni, ideatore e già direttore de I Viaggi di Repubblica e Sergio Bellucci, direttore responsabile del giornale Terra ed esperto di economia digitale.

Alle 15.30 sarà presentato il volume di Mauro Pecchenino e Eleonora Dafne Arnese “Digital Corporate Communication” (Ed. Franco Angeli).  Un excursus dettagliato sul significato e l’utilizzo delle 5 Leve della Comunicazione d’impresa (Relazioni Pubbliche, Marketing Diretto, Pubblicità, Promozioni e Sponsorizzazioni), tradizionali e digitali, in Italia e all’estero.

A seguire, dalle 17, la tavola rotonda “Comunicare una città: Genova capitale del turismo e la rivoluzione digitale”, coordinata da Giovanni Scipioni. La riflessione verterà su Genova che, dopo l’esperienza di Capitale europea della cultura nel 2004, ha aumentato sempre di più la propria forza di città turistica, grazie alle bellezze naturali, alla cucina, alla lunga storia e al Centro storico più vasto e d’Europa. Il Digitale, la Comunicazione digitale in particolare, è sicuramente un grande asset e una straordinaria opportunità per incrementare e consolidare la città di Genova come capitale europea del Turismo.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2017