L'Ambasciatore peruviano Nuñez in visita a Palazzo Tursi

06/10/2017 - 11:35

Venerdì 6 ottobre alle 14 il sindaco Marco Bucci ha ricevuto a Palazzo Tursi l'Ambasciatore del Perú in Italia, Luis Iberico Nuñez.

L'Ambasciatore Nuñez è a Genova per il 196° Anniversario della Creazione della Marina di Guerra del Perú e il 138° Anniversario del Glorioso Combattimento Navale di Angamos celebrato oggi alle 10 davanti al Monumento del Grande Ammiraglio del Perú, Don Miguel Grau Seminario sul belvedere Firpo.

Nel 2005, in suo onore, la Repubblica peruviana ha eretto un busto a Boccadasse, per la sua somiglianza ai borghi di pescatori di Piura, città natale dell’eroe peruviano.

Erano presenti all'incontro anche il Console generale del Perú a Génova, Alejandro Ugarte Valerde con la vice Console Elizabeth Guiven e il  Contrammiraglio José Luis Puente Arnao Arnaiz.

ambasciatore Nunez e sindaco Bucci al tavolo
Ultimo aggiornamento: 06/10/2017