De Ferrari: presidio del settore assicurativo

18/01/2012 - 15:47

Il presidio che si è svolto in piazza De Ferrari a Genova è stato organizzato dai sindacati di categoria degli assicurativi: i lavoratori infatti protestano nei confronti dell’Associazione Imprese di Assicurazione per il mancato rinnovo del contratto di settore scaduto da oltre due anni.

La controparte Ania ha avanzato proposte economiche irrisorie e le trattative sindacali sono interrotte. A fronte di queste offerte l’associazione ha anche intenzione di destrutturalizzare il contratto collettivo: chiedendo maggiori flessibilità sugli orari, maggiori attività sui call center rispetto a quelle presenti nella normativa.

Le polizze assicurative seguitano a crescere (rc auto in particolare), e il servizio è sempre più carente. Oggi in segno di solidarietà i dipendenti del comparto assicurativo aderenti alle sigle Fiba Cisl, Fisac Cgil, Uilca Uil, Fna e Snfia hanno promosso la raccolta straordinaria di sangue in collaborazione con l’Avis che ha messo a disposizione mezzi e personale.

(Fonte: Fiba Cisl, Fisac Cgil, Uilca Uil, Fna e Snfia Genova)

Ultimo aggiornamento: 18/01/2012