Cricket: da lunedì corsi al Deledda e alla Duchessa di Galliera

13/01/2012 - 15:42

Da lunedì 16 gennaio, nelle palestre delle scuole Duchessa di Galliera e Deledda International School, istituti gestiti dalla Fondazione FULGIS, si svolgeranno dei corsi di cricket tenuti dal Genoa Cricket 1893, la squadra genovese costituita cinque anni fa all’insegna dell’integrazione multietnica, che in sole quattro stagioni agonistiche ha conquistato il diritto a disputare il campionato italiano di serie A.

Le scuole Duchessa di Galliera e Deledda International School saranno le prime in Liguria ad ospitare un corso di cricket nella propria sede. Il corso coinvolgerà oltre 120 studenti di età compresa tra i 12 ed i 17 anni, che avranno ottime possibilità di entrare a fare parte dei settori giovanili del Genoa Cricket 1893.

L’assessore ai Servizi Educativi Paolo Veardo, coinvolto nell’iniziativa, ha sempre seguito con simpatia la nascita e lo sviluppo di questa squadra, che non limita la propria attività alla pratica sportiva. I suoi componenti, lo ricordiamo, sono stati tra i primi a scendere in strada per recarsi a spalare fango e raccogliere fondi dopo l’alluvione dello scorso autunno.

- FONTE: UFFICIO STAMPA COMUNE DI GENOVA -

Ultimo aggiornamento: 16/01/2012