Cantiere di Piazza Caricamento

21/07/2017 - 15:56

Un cantiere importante per la messa in sicurezza del Centro Storico. Atteso da anni, ha lo scopo di allestire una stazione di sollevamento delle acque del Rio Sant’Anna, che corre sotto Piazza Caricamento, per allontanare il rischio di allagamenti in caso di forti piogge.

I lavori, che dureranno 8 mesi e che sono stati affidati a IREN, hanno comportato alcune modifiche alla viabilità, già abbastanza critica in quella zona. Sono stati spostati i posteggi dei taxi e di sosta del bus turistici, mentre si sta cercando una soluzione per quelli delle moto, provvisoriamente cancellati.

Non pochi disagi dunque, soprattutto per i commercianti in un periodo di grande afflusso turistico.

Per valutare eventuali correttivi da apportare all'area di cantiere, l'assessore alla mobilità e vicesindaco Stefano Balleari, insieme all'assessore al turismo Paola Bordilli, hanno già ascoltato le proposte di Confesercenti e lunedì prossimo ascolteranno quelle dell’associazione delle guide turistiche. 

L’intenzione, allo scopo di mitigare i disagi causati dal cantiere, è quella di sottoporre ai tecnici la fattibilità delle proposte raccolte e apportare eventuali correttivi alla viabilità.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 21/07/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8