Rissa carcere Marassi

15/12/2011 - 20:58

“La rissa di oggi pomeriggio tra centinaia di detenuti stranieri nella Casa Circondariale di Marassi, rende ancora più esplosiva la situazione nella quale operano gli agenti degli istituti penitenziari. Il vergognoso e inumano sovraffollamento delle celle e la diversità linguistica, culturale, etnica e religiosa creano una miscela esplosiva che deve richiamare l’attenzione del Governo e delle forze politiche. Senza risorse adeguate - da assumere con misure urgenti contro il sovraffollamento a tutela dei diritti umani, ma anche per tutelare le guardie penitenziarie - si rischia il collasso dei nostri istituti di pena.”

Ultimo aggiornamento: 15/12/2011