Al Carlo Felice dal 6 al 9 luglio il balletto ispirato alla Carmen di Bizet

05/07/2017 - 10:52

Dopo il grande successo ottenuto nei maggiori festival e teatri Italiani, giovedì 6 luglio alle 20.30, con repliche fino al 9 luglio, al Carlo Felice andrà in scena Carmen, balletto in due atti di Amedeo Amodio su musiche di Georges Bizet , Adattamento e interventi musicali originali Giuseppe Calì.

A causa di un infortunio al primo ballerino Davide Dato, il ruolo di Don José sarà interpretato dal cubano Amilcar Moret, che, per precedenti impegni, non potrà sostenere la recita serale di sabato 8 luglio delle 20.30 (turno L) che non verrà effettuata; la danzatrice genovese Alice Firenze (foto) sarà l’interprete di Carmen.

L’Orchestra del Teatro Carlo Felice sarà diretta da  Alessandro Ferrari, scene e costumi sono firmati da Luisa Spinatelli, solisti e corpo di ballo Daniele Cipriani Entertainment.

Il balletto inizia con una violinista che, terminata una rappresentazione di Carmen di Georges Bizet, si trova a vivere nuovamente il dramma della celebre sigaraia, quasi in un sogno: la rappresentazione reale termina e inizia quella onirica.

È quindi il sogno il “pretesto narrativo” da cui muove la Carmen di Amedeo Amodio, creata per Aterballetto nel 1995, affidata alla produzione di Daniele Cipriani.

carmen (alice firenze  don josè (amilcar moret) foto M.Orselli
Ultimo aggiornamento: 07/07/2017