Prende il largo dal Porto antico la campagna Meno Plastica, più Mediterraneo

23/06/2017 - 13:40

Prende il largo dal Porto Antico di Genova il tour europeo Meno plastica, più Mediterraneo di Greenpeace con la nave Rainbow Warrior in Europa meridionale.

Un coast to coast di ricerca e comunicazione informativa - organizzato con la collaborazione scientifica di Istituto di Scienze Marine del CNR di Genova, Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e l’Università Politecnica delle Marche - per raccogliere dati e testimonianze dirette sull’inquinamento da plastica nel are Mediterraneo e per informare su questo problema

Venerdì 23 giugno alle 10.30, a bordo della Rainbow Warrior la campagna di sensibilizzazione e studio No Plastic è stata presentata da Alessandro Giannì, direttore campagna Greenpeace Italia con Serena Maso, responsabile campagna Mare di Greenpeace Italia, Marco Faimali, responsabile Istituto di scienze marine Cnr di Genova, Francesca Garaventa, ricercatrice dell'Istituto di scienze marine Cnr, Christophe Brunet, ricercatore Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e Stefania Gorbi, Disva Università Politecnica delle Marche.

La nave, all'ancora al molo Vecchio, può essere visitata da tutti venerdì 23 giugno dalle 16 alle 19 e sabato 24 giugno dalle 10 alle 16.

In agenda venerdì 23 giugno alle 21.30 anche l'evento divulgativo notturno Under Water Front Viaggio nella vita sommersa nel porto di Genova, straordinaria immersione virtuale alla scoperta della sorprendente biodiversità presente sui fondali, minacciata dall'incontrollata dispersione di materiale plastico nei mari del mondo.

nave greenpeace
Ultimo aggiornamento: 23/06/2017