Vendita ILVA, il sindaco Doria: chiarezza su piano industriale, partendo da accordo di programma

05/06/2017 - 16:07

“La richiesta delle organizzazioni sindacali è la richiesta delle istituzioni” – ha sottolineato il sindaco Marco Doria nel corso dell’incontro in Prefettura sulla vendita di Ilva che si è concluso con la lettera alla Presidenza del Consiglio per un incontro urgente con tutti i firmatari dell’accordo di programma.

“La lettera è un atto necessario e significativo – ha proseguito Doria – poiché c’è un accordo di programma in vigore, approvato dai consigli di Comune, Provincia e Regione e vogliamo capire dal principale firmatario, il Governo, come intende muoversi e quali sono nel dettaglio i contenuti del piano industriale. Punti fermi devono rimanere gli investimenti previsti e le tutele occupazionali e retributive, dunque i cardini dell’accordo di programma”.

Ultimo aggiornamento: 05/06/2017