Siamo tutti Protezione Civile. Un bando di concorso per street artist

25/05/2017 - 08:48

Il Settore Protezione Civile e comunicazione operativa del Comune di Genova ha indetto il bando di concorso per street artist Siamo tutti Protezione Civile.

Il bando, che scade martedì 10 ottobre 2017, prevede l'ideazione di progetti di espressione artistica che rappresentino i principi fondanti del sistema di protezione civile mediante rappresentazioni temporanee ambientate nel contesto urbano.

La finalità del progetto è comunicare e condividere l'insieme di conoscenze legate al concetto di protezione civile, utilizzando le diverse forme di espressione artistica – pittura, scultura, danza, teatro e altro.

L'evento finale, che verrà organizzato entro la prima metà di febbraio 2018, consiste nella realizzazione di un’esposizione collettiva dei bozzetti selezionati dalla commissione giudicatrice e nella proclamazione di tre vincitori che avranno l'opportunità di realizzare l'opera proposta, in dimensioni reali, in spazi idonei in città.

Il bando

Per ogni altra info: tel. 010 5573445 o dbizzarri@comune.genova.it.

locandina bando
Ultimo aggiornamento: 25/05/2017