Prorogata fino all'8 ottobre la mostra “Il Settecento nelle collezioni tessili dei musei di strada nuova” a Palazzo Bianco

28/04/2017 - 08:58

Viene prorogata fino al prossimo 8 ottobre la mostra “Il settecento nelle collezioni tessili dei musei di Strada Nuova – abiti e stoffe per nobili dimore”, ospitata a Palazzo Bianco negli spazi espositivi riservati alle Collezioni Tessili e comprendente un itinerario attraverso i tessuti e la moda del XVIII secolo.

Sarà così possibile ammirare anche alcuni splendidi arredi liturgici, inediti capolavori dell’arte tessile settecentesca, che verranno prossimamente inseriti nella sezione dedicata ai ricami settecenteschi.

Alessandro Magnasco e i ragazzi del progetto di Servizio Civile Nazionale “A parità di culture” sono i protagonisti dell’innovativo allestimento della mostra di Palazzo Bianco, che  prende spunto dalla mostra dedicata al pittore genovese presentando un itinerario attraverso i tessuti e la moda del XVIII secolo e che, grazie all’opera dei volontari del Servizio Civile, per la prima volta offre contenuti accessibili utilizzando nuove tecnologie: le informazioni dettagliate e i particolari più curiosi sui pezzi esposti saranno disponibili su smartphone e tablet, ricostruendo il contesto originario e confrontandoli con altre opere.

www.museidigenova.it
www.visitgenoa.it