A palazzo Tursi la presentazione della "Banca dati dei partigianato ligure"

19/04/2017 - 11:52

Mercoledì 19 aprile, nel  Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, alle ore 17,00 la presentazione della "Banca dati del partigianato ligure".

La giornata di studio è promossa dall’ILSREC, con il contributo di Compagnia di San Paolo e Coop Liguria, la partecipazione degli Istituti per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea di Imperia, Savona, Spezia, delle confederazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e il patrocinio del Comune di Genova.

Al convegno, presieduto dal direttore scientifico ILSREC Maria Elisabetta Tonizzi e introdotto dal coordinatore scientifico ILSREC Paolo Battifora, dopo gli indirizzi di saluto del sindaco Marco Doria, del presidente dell’Anpi provinciale di Genova Massimo Bisca, del membro del Comitato di gestione della Compagnia di San Paolo Roberto Timossi, del presidente di Coop Liguria Francesco Berardini e del segretario della Camera del lavoro genovese Ivano Bosco, interverranno i ricercatori ILSREC Francesco Caorsi  - La banca dati del partigianato ligure. Genesi e sviluppo del progetto - e Alessio Parisi - Da Piazza Vittoria all’Archivio centrale dello Stato. Storia del fondo Ricompart.

L'intervento conclusivo sarà tenuto dal presidente ILSREC, Giacomo Ronzitti.

Ultimo aggiornamento: 19/04/2017