Parco Villa Gropallo chiusura temporanea

04/04/2017 - 17:47

Dalla mattina di mercoledì 5 aprile, il parco di Villa Gropallo verrà temporaneamente chiuso al pubblico per consentire la corretta crescita del manto erboso, seminato a seguito degli eventi atmosferici dello scorso ottobre che hanno danneggiato l’intero complesso dei Parchi di Nervi.

La chiusura del parco Gropallo consentirà anche lo svolgimento di lavori propedeutici alla riapertura di Villa Serra e Villa Grimaldi, che torneranno ad essere aperti al pubblico sabato 8 aprile dopo mesi di interventi per la necessaria messa in sicurezza di prati e alberature.

La riapertura del parco di Villa Gropallo è prevista per fine maggio; per giungere al più presto ad una piena funzionalità di tutti i parchi, l’assessorato all’Ambiente provvederà nei prossimi giorni a pubblicare il bando di gara che consentirà di affidare in tempi brevissimi al soggetto vincitore la progettazione della nuova piantumazione degli alberi ad alto fusto.

Nel contempo, sono stati scelti 7 progetti che, rispondendo al concorso di idee bandito da Comune di Genova, hanno proposto azioni di promozione e valorizzazione del tessuto ambientale, culturale e sociale dei Parchi di Nervi.

Parchi di Nervi @cittàdigitale
Ultimo aggiornamento: 05/04/2017