#StaglienoPhotoContest17 ultimi giorni

28/03/2017 - 10:50

C’è tempo sino a domenica 2 aprile per partecipare alla seconda edizione di #StaglienoPhotoContest17, il concorso fotografico gratuito dedicato al cimitero monumentale di Staglieno, aperto a tutti i fotografi dilettanti, esperti e a chiunque voglia cimentarsi in questa particolare esperienza.

L’obiettivo di questa edizione - alla precedente hanno partecipato un migliaio di appassionati - è premiare immagini che valorizzino il ruolo di Staglieno come specchio della città dei vivi, della sua cultura e della sua arte. Non importa se le foto saranno scattate con macchine fotografiche o smartphone, l’importante è la loro condivisione sui social con l’hashtag #StaglienoPhotoContest17.

Queste sono le regole:
ogni partecipante dovrà presentare due foto (un numero maggiore comporterà l’esclusione): una relativa ad un personaggio, una tomba o un monumento che si trova al cimitero di Staglieno, l’altra dovrà essere stata scattata nel contesto urbano di Genova e avere un collegamento con la foto del cimitero. Entrambe le immagini dovranno essere seguite da una breve frase che spieghi la loro relazione. Inoltre, dovranno riportare l’hashtag #StaglienoPhotoContest17 ed essere pubblicate su Instagram o Facebook.

Le fotografie vincitrici dovranno corrispondere ad altrettanti utenti unici e con la pubblicazione dei loro scatti i partecipanti consentiranno implicitamente al trattamento dei dati.

I tre vincitori verranno premiati con una visita guidata a Staglieno per due persone, un libro sul Cimitero di Staglieno e con la pubblicazione delle foto vincitrici sui profili social e sulle pagine web del Comune di Genova con la promozione degli account degli autori.

Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/CimiterodiStaglieno/