Una delegazione dell’associazione aquilonisti di Pechino a Palazzo Tursi

16/03/2017 - 10:40

L’assessore comunale Isabella Lanzone ha ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo Tursi una delegazione della BJKA, Associazione Aquilonisti Pechino, che ha più di 700 soci praticanti e cura la diffusione e la continuazione dell'antica tradizione degli aquiloni cinesi.

Il club è una delle delegazioni – dieci in tutto e provenienti da tutta Europa – che hanno partecipato sabato e domenica scorsi al 18° Festival del Vento di Spotorno, manifestazione internazionale organizzata dal “30 kite Club Genova”, che da anni attira aquilonisti professionisti da tutto il mondo e un foltissimo pubblico: i gruppi che hanno partecipato all’edizione 2017 sono stati 50 per un totale di 180 aquilonisti.

La delegazione cinese era guidata dal vicepresidente Leng Shixiang, professore universitario e insegnante dell'antica disciplina della costruzione e della decorazione degli aquiloni tradizionali, e dai soci anziani Zang Goumao, Chen Yejia e Liu Shouzhi.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 16/03/2017