Nuove idee per ridisegnare l'affaccio al mare

14/03/2017 - 17:13

Mercoledì 15 marzo alle ore 15 presso i locali del Municipio VIII Medio Levante di via Mascherpa 34 rosso si svolgerà la terza edizione di "Medio Levante idee per il futuro".

Questo incontro, giunto alla terza edizione, nasce dalla collaborazione tra il Municipio VIII e la Facoltà di Architettura di Genova e avrà come protagonisti assoluti i progetti degli studenti del laboratorio di progettazione del paesaggio, tenuto dai docenti P. Burlando, M. Devecchi, A. Ghersi, C. Mele con la collaborazione della prof.ssa Balletti.

Agli studenti è stato chiesto di esercitarsi a immaginare e dare una nuova veste ai quartieri. Il tema di questa edizione è "Ridisegnare l'affaccio sul mare" e saranno affrontati nello specifico le tematiche riguardanti la Fiera di Genova, Piazzale J. F. Kennedy e Corso Italia nelle loro potenzialità di fruizione pubblica, accesso al litorale e ciclabilità.

Nell'occasione verrà presentato il libro "La città e l'acqua" che raccoglie i progetti in esposizione.

Sono invitati tutti i cittadini interessati e in particolar modo le associazioni e i comitati del territorio che desiderino confrontarsi sul futuro e lo sviluppo della città viste dagli occhi dei giovani studenti.

Saranno presenti gli assessori comunali all'urbanistica Stefano Bernini, ai lavori pubblici Giovanni Crivello, allo sviluppo economico Emanuele Piazza, all'ambiente Italo Porcile e alla mobilità Anna Maria Dagnino. Il presidente del Municipio Alessandro Morgante coordinerà la tavola rotonda.

I progetti degli studenti rimarranno esposti nella sede municipale fino al 31 marzo.

spiaggia di Priaruggia
Ultimo aggiornamento: 15/03/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8