Gli autori del talent Genova per Voi al Festival di Sanremo

31/01/2017 - 10:14

Per il terzo anno consecutivo autori finalisti di Genova X Voi, il talent musicale sostenuto da Comune di Genova e Siae,  presenti al Festival di Sanremo in agenda da martedì 7 a sabato 11 febbraio.

Il cielo non mi basta, brano cantato da Lodovica Comello e Il diario degli errori, interpretato da Michele Bravi, in gara nella sezione Campioni sono firmati dalla giovane autrice Federica Abbate.

Un po’ di Genova X Voi è presente anche fra i super ospiti grazie al cantautore e musicista Emanuele Dabbono, con la canzone Il conforto, brano interpretato da Tiziano Ferro e Carmen Consoli.

“Sono felice dell’ottimo risultato che questo talent sta ottenendo fin dal suo esordio"  - dichiara Carla Sibilla, assessore alla cultura - "A nome del Comune e di tutta Genova ringrazio Federica Abbate e Emanuele Dabbono per il contributo che stanno portando alla musica italiana contribuendo a dare lustro a un’iniziativa nella quale l’Amministrazione civica ha creduto fin da subito”.

Il talent genovese per soli autori è stato ideato e diretto da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti.

Video Genova per Voi a Sanremo

logo genova per voi