Il sottosegretario Ivan Scalfarotto a Palazzo Tursi per futuro Salone Nautico

07/02/2017 - 08:31

Il sindaco di Genova Marco Doria ha incontrato nel tardo pomeriggio di lunedì 6 febbraio, a Palazzo Tursi,  il sottosegretario al Mise Ivan Scalfarotto. Al centro del colloquio le prospettive del Salone Nautico di Genova.

Il Governo ha ribadito il proprio impegno a sollecitare e favorire un’intesa tra le organizzazioni della nautica italiana per la promozione del settore.

Il Sindaco, condividendo questo obiettivo,  ha sottolineato il ruolo che Genova deve comunque continuare a svolgere come sede del Salone nautico che costituisce un patrimonio e una risorsa per tutta la città e per il Paese.
Per questo, anche nel caso - non auspicabile - non si raggiungesse l’intesa tra le associazioni dei produttori,  l'Amministazione civica si impegna a presentare al Governo - d’intesa con le altre istituzioni locali - un progetto credibile perché il Salone possa svolgersi in città quale rassegna rappresentativa dell’intera gamma produttiva della nautica italiana, senza escludere nessuno.

Il progetto potrà avvalersi delle società operative di cui il Comune è azionista, e quindi di Fiera di Genova.
Proprio per preservare uno strumento utile alla città per la promozione del Salone e di altri eventi, l’Amministrazione comunale è impegnata a chiudere in bonis il processo di liquidazione in corso.

logo salone 2017
Ultimo aggiornamento: 07/02/2017