Riapre l'A12 Genova-Livorno

28/10/2011 - 11:57

Questa notte, intorno all’una, è stato riaperto il tratto autostradale dell’A12, che per quattro giorni è rimasto bloccato a causa della frana che si era abbattuta dopo una galleria tra La Spezia e Carrodano (coinvolgendo, peraltro un tir). Il traffico si articola lungo un’unica corsia alternata. Una vera e propria boccata d’ossigeno per il collegamenti tra Genova e il levante, perché ieri uno smottamento, tra Deiva e Sestri, sulla statale del Bracco, aveva di fatto bloccato l’unica strada alternativa tra le due province.

Intanto il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, giunto nello spezzino per un sopralluogo, ha dichiarato: «Un disastro così non me lo sarei aspettato».

Ultimo aggiornamento: 28/10/2011