Presentata a Milano la mostra monografica ‘Modigliani’, a Palazzo Ducale dal 16 marzo

03/02/2017 - 12:58

A cento anni dalla prima personale, a Parigi nella Galleria di Berthe Weill, che nel dicembre 1917 fece scandalo per i suoi nudi giudicati troppo realistici, Palazzo Ducale dedica una mostra monografica al pittore livornese famoso per i suoi ritratti. Giovedì 2 febbraio, a Milano all’Accademia di Brera, la mostra-evento è stata presentata alla stampa nazionale e internazionale.

La mostra, intitolata ‘Modigliani’
, occuperà gli spazi dell’appartamento del Doge dal 16 marzo al 16 luglio, con più di sessanta opere dell’artista: una trentina di dipinti, e altrettanti disegni, provenienti da musei e collezioni private di tutto il mondo - dal Koninklijk Museum von schone Kunst di Anversa alla Pinacoteca di Brera al Musée National Picasso di Parigi.

Promossa da Comune di Genova e Regione Liguria e organizzata da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e MondoMosatre Skira, la mostra è a cura di Rudy Chiappini, Dominique Vieville e Stefano Zuffi.

info: www.modigliani.it
www.palazzoducale.genova.it