Premio Amici dell'Archivolto a Ernesto Franco

25/10/2011 - 13:43

L’Associazione Amici dell'Archivolto, sorta nel settembre 2009 per sostenere l'attività del Teatro, promuovere iniziative di ricerca e di approfondimento e manifestazioni che favoriscano la conoscenza dell'attività culturale dell'Archivolto, ha istituito il Premio Amici dell’Archivolto da assegnare a una personalità che si è distinta nel sostenere e diffondere la cultura teatrale.

La giuria, composta da Pina Rando, Guerrino Donadeo, Giovanna Rosi, Renzo Trotta e Raffaele Niri, per l’anno 2011 ha deciso di assegnare il premio a Ernesto Franco, direttore editoriale di Giulio Einaudi Editore, per il sostegno e il particolare affetto dimostrato in molti anni di collaborazione con il Teatro dell’Archivolto.

La consegna del Premio avverrà, con il patrocinio del Comune di Genova, giovedì 27 ottobre, alle ore 18.30, presso il Teatro Archivolto, piazza Modena 3 Genova.

Subito dopo la premiazione è previsto un aperitivo offerto dall’Associazione Amici dell’Archivolto. A conclusione della serata sarà possibile assistere, previa prenotazione, allo spettacolo “Tinello italiano” di Altan, regia di Giorgio Gallione, in scena alla Sala Mercato alle ore 21.

- FONTE: UFFICIO STAMPA TEATRO DELL'ARCHIVOLTO -

Ultimo aggiornamento: 25/10/2011