Ovada e Genova “Insieme a Teatro”

20/10/2011 - 17:41

Amicizia e vicinanza. Da sempre. Ma da tre anni c’è di più. Tra Ovada e Genova è nato un vero e proprio gemellaggio, al di là dei protocolli, con al centro cultura e impegno civile. Il premio “Testimone di pace”, che il comune dell’Alto Monferrato assegna ad una personalità di fama internazionale, e che quest’anno ha visto salire sul podio, nella sezione Scuola, l’istituto professionale Odero di Sestri Ponente, è solo il primo tassello di un legame destinato a durare nel tempo. Stiamo parlando di “Insieme a Teatro”, un’iniziativa nata da un’idea della biblioteca civica del Comune di Ovada e che vede la collaborazione dei teatri Carlo Felice e Stabile. Per tutta la stagione (quest’anno si è raddoppiato il numero degli abbonati) il comune della città piemontese, metterà a disposizione dei propri cittadini un pullman per il trasporto di quanti desiderano seguire le rappresentazioni in questi due teatri.  Si “parte” domenica 23 ottobre per assistere a “Arlecchino servitore di due padroni”, nella messa in scena di Giorgio Strehler al teatro Stabile, un classico che continua a divertire il pubblico di tutte le età per l’estro e la poesia delle sue trovate.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2011