Venerdì 7 ottobre, sciopero farmacie

06/10/2011 - 14:30

Ecco la nota unitaria dei sindacati:

Le lavoratrici e i lavoratori dipendenti delle farmacie comunali esprimono preoccupazione per il mantenimento dei livelli occupazionali, dei loro diritti, e dell’organizzazione del lavoro ormai carente.

Chiedono chiarezza sul loro futuro e sul mantenimento di un fondamentale patrimonio pubblico, la cui vendita, resa più probabile dai tagli derivanti dall’ultima iniqua manovra, rappresenterebbe un’irresponsabile rinuncia ad una fonte di utili per le casse comunali. Per questo le Organizzazioni sindacali unitamente alle rappresentanze sindacali aziendali hanno indetto sciopero di otto ore delle farmacie comunali il giorno 7 ottobre 2011.

Privarsi delle farmacie comunali vuol dire togliere ai cittadini un servizio pubblico importante ad oggi disponibile anche nei quartieri più disagiati della nostra cittá. Pertanto chiedono con forza all’amministrazione comunale di essere messi in condizione di svolgere al meglio il proprio lavoro e di rimanere pubblici, garantendo un servizio efficace ed efficiente alla citta’.

Riteniamo, al contrario di quello che sembra ormai il percorso intrapreso dall’amministrazione comunale, che sia necessario investire e consolidare quest’azienda che rappresenta un presidio fondamentale ed un punto di riferimento per i cittadini genovesi.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica i dipendenti di farmacie comunali proseguiranno la raccolta di firme da parte dei cittadini genovesi a sostegno della loro causa e di un degno servizio pubblico.

I dipendenti si scusano per il disagio arrecato e chiedono il sostegno alla cittadinanza.

- FONTE: UFFICIO STAMPA CGIL -

Ultimo aggiornamento: 06/10/2011