Il Porto di Genova come cuore della città

16/09/2011 - 12:55

Una mappa per scoprire il porto di Genova, attraverso una 'carta' che racconta la struttura a partire dalla fiera internazionale fino al porto di Voltri, passando per la Lanterna. Una riproposizione della cartina che Autorità Portuale ha realizzato per gli operatori, utilizzata però a fini turistici, con 80 punti cospicui e una cinquantina di fotografie. E' questa la prima mappa turistica del porto di Genova presentata, oggi, a Palazzo San Giorgio.

"Si tratta - ha spiegato il presidente della Provincia di Genova Alessandro Repetto - di un iniziativa che va ad integrare l'attività che la Provincia ha fatto assieme ad Autorità Portuale e Porto antico in questi anni. Una occasione di integrazione tra porto e città, che fa del Porto, oltre ad un luogo di attività imprenditoriali, anche un'area godibile anche da un punto di vista turistico".

Ultimo aggiornamento: 16/09/2011