Sabato 24 dicembre alle17, appuntamento a palazzo Tursi, nel Salone di rappresentanza, con la musica dedicata al Natale

22/12/2016 - 16:02

Il concerto gratuito “Quem Vidistis Pastores”, eseguito da il Genova Vocal Ensemble e diretto dal M° Roberta Paraninfo Il programma Quem Vidistis Pastores,  vede protagonista l'Accademia Vocale di Genova  con il  Genova Vocal Ensemble, prestigiosa formazione nata nel 1995: un coro giovanile a voci pari, formato da cantori che in larga parte lavorano insieme sin dall'infanzia, con impegno e dedizione. Al pianoforte Chris Iuliano.

Il gruppo corale esegue un vasto repertorio che va dalla musica rinascimentale alla musica contemporanea.
Direttrice del concerto sarà Roberta Paraninfo, pianista di formazione, direttrice e didatta di professione, che ha fondato e diretto a partire dal 1994 diverse formazioni corali. Attualmente dirige, fra gli altri, i cori dell’Accademia Vocale di Genova: il coro di voci bianche “I Piccoli Cantori”, il coro giovanile a voci pari “Giovani Cantori”, il coro giovanile misto “Sibi Consoni” e il gruppo vocale “Genova Vocal Ensemble”, con i quali ha conseguito numerosi premi in competizioni nazionali e internazionali.

Ultimo aggiornamento: 22/12/2016