Christmas Crackers, classici natalizi al concerto aperitivo domenica al Carlo Felice

16/12/2016 - 17:36

Domenica 18 dicembre ore 11, il nono appuntamento della domenica mattina con i consueti Concerti Aperitivo, oramai alla loro quarta edizione.

Il programma, Christmas Crackers 2016, protagonista l’Ensemble Simone Molinaro diretto da Francesco Lambertini, sarà dedicato a una rassegna di tradizionali brani natalizi.

L’Ensemble è interamente composto da maestri del Coro del Teatro Carlo Felice: Daniela AIMALE e Dania PALMA (soprani), Marina FRANDI e Anna VENTURI (contralti), Salvatore GAIAS e Renato PARACHINETTO (tenori), Matteo ARMANINO (baritono), Filippo BALESTRA e Marco PIRETTA (bassi).

L’iniziativa dei concerti aperitivo, che, come lo scorso anno, è realizzata grazie al contributo di Crédit Agricole  quale main sponsor della rassegna, conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura di Mentelocale.

Programma:

Anonimo (XIII sec.)
Gaudete (arr. King’s Singers)

Jakob Reiner (1555-1606)
Hodie Christus natus est

Simone Molinaro (1570 - 1636)
Magi Videntes stellam

Camille Saint-Saëns (1835 - 1921)
Sérénade d’hiver

Hector Berlioz (1803 - 1869)
« L’adieau des bergers » da L’enfance du Christ op. 25

Tradizionale natalizio francese (XV sec.)
Veni, veni Emmanuel (arr. P. Lawson)

Anonimo
A la nanita nana

Tradizionale natalizio