Dopo i libri i balocchi: nasce la biblioteca del giocattolo

16/12/2016 - 11:24

Venerdì 16 dicembre, dalle ore 16.30 alle 18, nei locali del Centro servizi alle famiglie-Centro West di via Lugo a San Teodoro verrà inaugurata la prima Biblioteca del Giocattolo.

Si tratta di un’iniziativa del progetto educativo permanente Officina del Giocattolo curata dall’associazione Matermagna. Nello spazio della Biblioteca del Giocattolo, messo a disposizione dal Municipio II Centro Ovest, bambini e famiglie potranno unire occasioni di socializzazione alla possibilità di portare giochi, giocattoli e libri usati ancora in buono stato prendendone altri in prestito.

Nella biblioteca l'Officina del Giocattolo proporrà periodicamente laboratori e iniziative di educazione alla sostenibilità e alla cittadinanza. L'iniziativa nasce allo scopo di dimostrare ai ragazzi e alle famiglie che la pratica dello scambio di giocattoli è un modo divertente e utile per contribuire alla riduzione dei rifiuti, incentivare il riuso e per educare fin dall’infanzia al rispetto delle proprie cose e di quelle altrui.

Dopo l'inaugurazione con le autorità, alle ore 17, per i bambini presenti è previsto il laboratorio gratuito Tea time creativo: Alice nel paese del riciclo.

Il Comune di Genova e il Municipio II Centro Ovest sono partner del progetto “Ben ci stiamo!” nel cui ambito si realizza l’iniziativa realizzata con il contributo finanziario della Compagnia di San Paolo-KIT e AMIU Spa.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 16/12/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8