Call for proposals per il Festival della Scienza 2017

15/12/2016 - 17:03

Giovedì 14 dicembre alle 13, nella sede della Società di storia patria ligure a Palazzo Ducale è stata annunciata la call for proposals, aperta fino al 4 febbraio, per l'edizione 2017 del Festival della Scienza.

Il Festival è in agenda dal 26 ottobre al 5 novembre 2017. La parola chiave scelta è CONTATTI e il paese ospite il Giappone.

Presenti alla conferenza stampa Marco Pallavicini, presidente Consiglio scientifico del Festival, Alberto Diaspro, presidente Comitato programmatore, Carla Sibilla, assessore comunale alla Cultura e al Turismo e Ilaria Cavo, assessore regionale alla Comunicazione, Formazione e Politiche giovanili e culturali. 

L'assessore Carla Sibilla ha sottolineato che: "Il Festival, comunque in coerenza con i valori del passato, si sta evolvendo con un piano strategico che guarda a una programmazione almeno triennale concentrata su Genova, sulla Liguria e sulla scienza e l'obiettivo futuro di esportare piccoli format dell'evento". 

"I rapporti con il Giappone, paese ospite, sono consolidati non solo per gli scambi culturali indotti dalla presenza del Museo d'Arte Orientale Chiossone in città ma anche da una vasta rete di contatti più turistici con missioni ripetute negli anni nel Paese del Sol Levante", ha ricordato l'assessore Sibllla.


assessore sibilla al tavolo della conferenza
Ultimo aggiornamento: 15/12/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8