Venerdì 16 dicembre. Vernissage per la Biblioteca del Giocattolo

15/12/2016 - 11:56

Venerdì 16 dicembre alle 16.30, nei locali del Centro servizi alle famiglie Centro West in via Lugo a San Teodoro inaugurata la prima Biblioteca del Giocattolo.

L’iniziativa è integrata nel progetto educativo permanente Officina del Giocattolo, curata dall’associazione Matermagna.

Nello spazio della Biblioteca del Giocattolo, messo a disposizione dal Municipio II Centro Ovest, bambini e famiglie potranno unire occasioni di socializzazione alla possibilità di portare giochi, giocattoli e libri usati ancora in buono stato prendendone altri in prestito.

La biblioteca proporrà periodicamnete laboratori e iniziative di educazione alla sostenibilità e alla cittadinanza.

La pratica dello scambio di giocattoli è un modo divertente e utile di contribuire alla riduzione dei rifiuti, incentivare il riuso e di educare al rispetto delle proprie cose e di quelle altrui.

Dopo l'inaugurazione con le Autorità, alle 17, è previsto il laboratorio per i bambini presenti Tea time creativo: Alice nel paese del riciclo.

Il Comune di Genova e il Municipio II Centro Ovest sono partner del progetto Ben ci stiamo!, in cui si inserice questa iniziativa, con il contributo di Compagnia di San Paolo-KIT e AMIU.

giochi bambino
Ultimo aggiornamento: 15/12/2016