Porti: consiglieri comunali visitano scalo

07/09/2011 - 15:53

Conoscere il Porto, vedere dal vivo lo stato di avanzamento dei lavori per poter decidere al meglio. E' questo, in sintesi, lo spirito del sopralluogo svolto dai consiglieri comunali di Genova, guidati dal Presidente Giorgio Guerello, allo scalo. Una visita approfondita per vedere, via mare, i punti in cui l'Autorità Portuale sta intervenendo nel suo piano di ristrutturazione delle banchine. "E' importante che i consiglieri - spiega il presidente del Consiglio Comunale, Giorgio Guerello - vedano dal mare il nostro porto in un momento urbanistico importante quale quello attuale del Puc. La città e il Porto sono un tutt'uno - sottolinea - il Porto è la ricchezza della città e il futuro dei nostri ragazzi, ed è chiaro che se si riesce a lavorare in sintonia è meglio". "La visita è un opportunità di conoscenza e approfondimento reciproca - commenta il presidente dell'Authority genovese, Luigi Merlo - oltre che una verifica reale degli sforzi che sono stati fatti. E' in fase una importante ristrutturazione del porto, oggi siamo al 90% del'attuazione del Piano Regolatore Portuale e, non a caso, abbiamo avviato la programmazione per la presentazione del nuovo piano del futuro".

Ultimo aggiornamento: 07/09/2011