Novecento Italiano oltre il Pop, l'incontro di mercoledì 7 dicembre al Ducale, la mostra fino a domenica 11

07/12/2016 - 13:06

E' dedicato ad Alighiero Boetti il quarto incontro del ciclo Novecento Italiano oltre il Pop, a cura di Anna Orlando, che si tiene oggi pomeriggio, mercoledì 7 dicembre, alle 17,45 nella sala del maggior Consiglio di Palazzo Ducale: Alighiero Bo'h'etti, giocare in nome dell'artista. Ne parlerà Marco Vallora, critico d'arte e docente di estetica al Politecnico di Milano.

Un ciclo di incontri, nell'ambito delle iniziative intorno alla mostra Warhol Pop Society, pensato per approfondire ciò che accadde in Italia come risposta o alternativa alla Pop Art, attraverso artisti particolarmente emblematici.

Sempre a palazzo Ducale, in Sala Liguria, sono esposti lavori di Piero Manzoni, Lucio Fontana, Mimmo Rotella e Alighiero Boetti che sono lo spunto per raccontare il ruolo di questi grandi maestri del Novecento italiano.

La mostra, che presenta opere d’arte provenienti da un’importante collezione privata in collaborazione con Sergio Casoli, resta aperta fino all’11 dicembre. Ingresso libero.

www.palazzoducalegenova.it

Novecento italiano oltre il Pop, Merda d'artista (Piero Manzoni 1961)
Ultimo aggiornamento: 07/12/2016