Comune: in consiglio anche sedute monotematiche

30/08/2011 - 10:45

Saranno le sedute straordinarie, dedicate a tematiche specifiche, dalla sicurezza alla viabilità, al sociale, a caratterizzare l'avvio dei lavori, dopo la pausa estiva, del Consiglio Comunale di Genova. Lo ha anticipato il presidente Giorgio Guerello che, assieme all'ufficio di presidenza, sta lavorando all'organizzazione del calendario di Palazzo Tursi. "Il Consiglio Comunale era programmato per il 12 settembre - spiega Guerello - ma dovremo valutare se vi sono urgenze emerse nel mese di agosto. Le Commissioni lavoreranno già dai primissimi giorni di settembre in modo da istruire pratiche nuove visto che a luglio abbiamo terminato tutti i lavori proposti dalla giunta e quindi non ci sono arretrati. A margine e integrazione delle pratiche - ha detto ancora Guerello - vi saranno sedute monotematiche chieste da un numero congruo di consiglieri che ritiene utile dedicare alcune giornate a tematiche specifiche. L'ufficio di presidenza ha preso atto di questa legittima richiesta e, oltre alle sedute del martedì dedicherà alcune sedute straordinarie a questi temi, presumibilmente nelle giornate del giovedì".

Ultimo aggiornamento: 30/08/2011