Le proposte dell'Acquario il weekend

25/11/2016 - 14:19

Per l'ultimo fine settimana di novembre l’Acquario di Genova offre proposte dedicate ai più piccoli e ai più curiosi: due percorsi Dietro le quinte kids e Acquario segreto per chi vuole un approfondimento dedicato a piccoli gruppi la speciale visita esclusiva L’esperto con te.

Ad attendere il pubblico, il cucciolo di foca Baffo e tutte le novità del percorso rinnovato in occasione del 25° anniversario tra cui gli appuntamenti quotidiani A tu per tu con l’esperto per scoprire tutte le curiosità degli animali in compagnia di chi si prende cura di loro ogni giorno.

Tutte le novità e le informazioni sulle iniziative dell’Acquario di Genova sono consultabili su www.acquariodigenova.it e sui profili Facebook, Twitter, Instagram youtube, Google+.

Dietro le quinte Kids
Uno speciale percorso a tappe pensato per bambini dai 4 ai 7 anni, accompagnati dai genitori, alla scoperta delle aree segrete dell’Acquario di Genova dove nascono e si riproducono le diverse specie e si svolge il lavoro quotidiano dello staff veterinario e acquariologico.
Il percorso è disponibile al costo di 8 Euro per i bambini, 5 Euro per gli adulti accompagnatori e una tariffa famiglia di 6 Euro a persona per gruppi di un minimo di 4 persone.

Acquario segreto
Lo speciale percorso Acquario segreto consente di scoprire, sotto la guida di un esperto biologo, cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario e conoscere i progetti di mantenimento e riproduzione in ambiente controllato di diverse specie di animali. Acquario segreto comprende anche la visita libera alla struttura.
Il percorso comprende la proiezione di un video sul funzionamento dell’Acquario, la visita al laboratorio dove vengono illustrate le modalità di allevamento del plancton (con successiva visione di meduse e artemie tramite stereomicroscopio), l’accesso alla piattaforma accanto alla vasca principale del nuovo Padiglione Cetacei per osservare i delfini da una prospettiva inusuale, la visita al retro vasca della sala espositiva delle meduse.
Il percorso guidato ha una durata di circa 1h30 e prevede più partenze al giorno. Acquario segreto comprende anche la visita libera alla struttura.
Il costo del percorso Acquario segreto è 30 Euro per gli adulti, 18 Euro per i ragazzi (4-12 anni), gratis per i bambini (0-3 anni). Acquistabile anche separatamente all’interno di Acquario.

L’esperto con te
È la nuova visita guidata esclusiva, riservata a piccoli gruppi familiari o di amici. I partecipanti possono scegliere il tema dell’incontro con gli animali dell’Acquario, oppure selezionare una proposta tra Mammiferi Marini, Mar Mediterraneo, Scogliere coralline, Animali pericolosi. Un biologo dell’Acquario accompagna in questo speciale percorso, che comprende sia la visione delle vasche espositive che l’accesso ad alcune aree riservate. Questa visita può essere anche un’idea regalo natalizia nuova e originale. Sono a scelta del visitatore anche data e orario della visita, da concordare con lo staff della struttura scrivendo alla mail dedicata acquariodeep@costaedutainment.it. L’esperto con te è disponibile tutti i giorni e acquistabile online su www.acquariodigenova.it al prezzo di 120 Euro per il gruppo fino a 6 persone. La visita guidata dedicata è disponibile anche in lingua al costo di 150 Euro.

Acquario di Genova nuovo percorso
Ultimo aggiornamento: 25/11/2016