Premio Ipazia all’Eccellenza Femminile a Emma Bonino. Martedì 22 novembre ore 16,30 sala del Consiglio della Città Metropolitana

21/11/2016 - 17:59

Martedì 22 novembre alle 16,30 nella Sala del Consiglio della Città Metropolitana, verrà conferito a Emma Bonino il Premio Ipazia all'Eccellenza al Femminile, sezione nazionale.

A introdurre la vincitrice sarà Massimo Righi, direttore de Il Secolo XIX.

Il premio internazionale, assegnato alla regista araba Haifaa Al- Mansour (La bicicletta verde), verrà presentato da Paolo Magri, vice presidente esecutivo e direttore dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, tra i maggiori esperti di politica internazionale.

Il premio viene assegnato ogni anno a due personalità, una nazionale e una internazionale, individuate come figure di spicco e simbolo di eccellenza, esemplari nelle professioni, nelle arti, nella ricerca scientifica e tecnica e nel servizio sociale, tali da contribuire al progresso dell'umanità.

A seguire, alle 17,30, Pina Amarelli, presidente della Fabbrica Amarelli, introdotta dalla giornalista Bettina Bush, riceverà per mano di Enrico Botte, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, il Premio Lady Truck Imprese Eccellenti al Femminile.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2016