Il sindaco riceve il nuovo console del Perù a Genova

11/11/2016 - 14:31

Il sindaco Marco Doria ha ricevuto questa mattina a Palazzo Tursi il nuovo console generale del Perù a Genova, Alejandro Pedro Ugarte Velarde, diplomatico di carriera da tre mesi nella nostra città. Durante l’incontro, estremamente cordiale, è stato ricordato il profondo legame che lega il nostro Paese al Perù, una terra verso cui emigrarono, all’inizio del secolo scorso, migliaia di nostri connazionali.

Ora che l’Italia è diventata a sua volta terra di immigrazione, che vede Genova tra le città più ospitali, tocca a noi dimostrare attenzione e garantire l’inclusione sociale a coloro che hanno scelto di vivere nel nostro Paese. La comunità peruviana nella nostra città conta circa 8.000 persone che salgono a 15.000 in Liguria.

“Con il console – ha detto il sindaco Marco Doria – abbiamo avuto un ottimo scambio di idee e proposte, tra cui quella di lavorare insieme per sviluppare un momento di confronto culturale tra il ruolo ricoperto dagli immigrati italiani in Perù, con il ruolo che i cittadini genovesi di origine peruviana possono ricoprire nella nostra società”.

Ultimo aggiornamento: 11/11/2016