Manovra, il 29 manifestazione a Milano

18/08/2011 - 11:47

Il presidente facente funzione dell'Anci, Osvaldo Napoli, e il coordinatore nazionale dei Piccoli Comuni, Mauro Guerra, hanno inviato a sindaci e amministratori dei Comuni italiani una lettera per sensibilizzarli alla partecipazione alla manifestazione organizzata a Milano, lunedì 29 agosto (ore 11 presso l'Auditorium Gaber, Palazzo Pirelli a Piazza Duca D'Aosta), contro i provvedimenti previsti dalla manovra che prevedono, tra l'altro, l'accorpamento dei Piccoli comuni sotto i mille abitanti.

Ecco i punti fondamentali della lettera: "Siamo ad un passaggio decisivo per il futuro delle nostre comunità. Per questo mi rivolgo direttamente a te per chiedere a te ed ai tuoi colleghi amministratori di partecipare ad una grande manifestazione di Sindaci e amministratori dei piccoli Comuni che ANCI ha indetto per il giorno 29 agosto a Milano. In concomitanza con il dibattito sulla manovra in Commissione al Senato. Una grande manifestazione contro le norme riguardanti i piccoli Comuni e contro i tagli che colpiranno tutti i Comuni"

Confermata anche la manifestazione del 23 settembre a Perugia delle amministrazioni comunali del Centro Italia.

- FONTE: ANSA -

Ultimo aggiornamento: 19/08/2011