Più contributi alle famiglie disagiate dal recupero dell’evasione fiscale

08/11/2016 - 20:13

E’ stato pubblicato martedì 8 novembre 2016 il bando del valore di 500 mila euro, per l’erogazione di un contributo alle famiglie in condizioni economiche disagiate e a i pensionati soli, oggetto di un accordo tra l’amministrazione comunale e le segreterie confederali CGIL, CISL e UIL.

E’ stato possibile reperire le risorse utilizzando il recupero sull’evasione dei tributi che l’Amministrazione ha effettuato con il suo personale nel 2015; per poter soddisfare una platea vasta, 5mila famiglie, l’importo sarà di 100 euro.

I moduli di domanda e le info sono reperibili:

Sarà possibile presentare domanda solo attraverso i CAF convenzionati.

Potranno presentare istanza i soggetti intestatari di un’utenza TARI con questi requisiti:
  • soli di età superiore ai 75 anni
  • appartenenti a nuclei familiari con più di due figli a carico residenti con il richiedente
  • residenti in alloggio, in affitto o di proprietà, di metratura non superiore a 100 mq.
  • in regola con il pagamento della TARI.
“L’accordo ha spiegato l’assessore al Bilancio Francesco Miceli - dimostra come, attraverso il confronto e la collaborazione con le parti sociali, si possa intervenire per mitigare situazioni di disagio economico. Questo intervento è stato reso possibile, nel quadro di una costante politica di equità fiscale portata avanti dal Comune di Genova, grazie all’attività di recupero evasione sui tributi locali ed erariali”.

Ultimo aggiornamento: 09/11/2016