Novena per i Defunti: orari cimiteri e altre informazioni

27/10/2016 - 15:15

La tradizionale “novena” per la Commemorazione dei Defunti, ovvero il periodo in cui vengono adottate particolari misure collegate al maggior afflusso nei cimiteri, quest’anno inizia mercoledì 26 ottobre e termina mercoledì 2 novembre.
 
Durante tutto il periodo, i cimiteri sono aperti al pubblico dalle ore 7.30 alle ore 17 (l’ultimo ingresso è previsto per le ore 16.30), salvo chiusure causate da avverse condizioni meteorologiche.

Fino alle ore 13 di ogni giorno (alle 16.30 al cimitero di Staglieno), sarà offerto il consueto servizio informativo presso gli uffici dei cimiteri.

In previsione del notevole afflusso di pubblico, dal 26 ottobre al 2 novembre è sospeso l'ingresso delle autovetture in tutti i cimiteri cittadini, per evitare che i veicoli possano costituire un pericolo per i visitatori.

Sospeso, da giovedì 27, anche il servizio di Amt a pagamento all’interno di Staglieno e, in sostituzione, funzionerà un servizio gratuito di minibus per persone con difficoltà di deambulazione. In deroga al divieto di transito, le persone disabili e coloro già in possesso di autorizzazione potranno accedere ai cimiteri con le autovetture private, solo nella fascia oraria compresa tra le ore 12.30 e le ore 13.30.

Dal 3 novembre saranno ripristinati i normali orari di apertura.

L’accesso con cani (tenuti al guinzaglio) o con piccoli animali d’affezione (collocati negli appositi trasportini a mano) sarà possibile una volta al mese, secondo il calendario esposto nei cimiteri e pubblicato sul sito internet del Comune di Genova.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 27/10/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8