Domenica 2 ottobre la manifestazione Apriamo corso Italia

30/09/2016 - 16:32

Domenica 2 ottobre ritorna Apriamo corso Italia, tradizionale appuntamento organizzato dal Municipio Medio Levante che in questa sua edizione ospita l'Expo delle associazioni del territorio.

Come per tutte le passate edizioni è prevista la pedonalizzazione della carreggiata a mare della promenade cittadina per la libera fruizione del pubblico, con bicicletta, skate, pattini.

Le associazioni partecipanti offriranno attività per tutte le età, con una particolare attenzione per i bambini, veri protagonisti di questa iniziativa. Per tutta la giornata, dalle 10 alle 18, sono previsti stand, laboratori didattici e linguistici, attività pittoriche e fotografiche, arti marziali, spettacoli di magia e giochi.

L'evento si avvale della preziosa collaborazione del Consorzio Stabilimenti balneari di Corso Italia, dei Bagni Marina Genovese, dell'Assessorato alla Mobilità e vedrà la presenza dei volontari di: ACADEMY OF LANGUAGES AND ARTS - AIDO GENOVA - AUSER - A.V.O. GENOVA ONLUS - CNGEI - COMPAGNIA ITALIANA DI TEATRO E DANZA - CROCE BIANCA GENOVESE - CROCE GIALLA GENOVA - FONDAZIONE ALTE VIE - GENOVA PER CHERNOBYL ONLUS - GENOVA STUDIO - GRUPPO CITTA' DI GENOVA - I BASSOTTI PER I BASSOTTI - INCASTRILLO - IL PAESE DELLE MERAVIGLIE - IL SOGNO DI TOMMI - KIMURA GENOA ASD - LANTERNA TAEKWONDO ASD - LIGURE ALLERGICI - LIGURE ASTROFILI POLARIS - MUSICA & MAGIA - MUSICO' - COMITATO ITALIANO PARALIMPICO - SET DANZA ASD - TAEKWONDO GENOVA ASD.

In previsione dell’annunciato peggioramento delle condizioni atmosferiche nelle prossime ore, è stato disposto che, nel caso l’allerta meteo copra anche parzialmente l'orario di svolgimento della manifestazione, questa venga rinviata a domenica 9 ottobre con le medesime modalità di svolgimento.

corso Italia
Ultimo aggiornamento: 30/09/2016