Sabato 24 settembre alle 17 al Teatro della Tosse Il Pinocchio illustrato di Pietro Fabbri. Ingresso libero

23/09/2016 - 16:48

Sabato 24 settembre, in occasione della seconda edizione di  M.U.R.A Movimento urbano rete artisti, che colorerà  il centro storico genovese, il Teatro della Tosse presenterà Pinocchio illustrato, alle 17 a La Claque, entrata libera.

Una produzione del Teatro della Tosse
ispirata a uno dei libri più conosciuti e letti della letteratura per l’infanzia, che è stato tradotto in moltissime lingue e proposto in innumerevoli versioni cinematografiche e teatrali.

Stiamo parlando di Pinocchio il burattino che salirà sul palco per raccontare le sue avventure e dare un sacco di consigli utili ai più piccoli:  stare attenti ai due furboni del Gatto e la Volpe, come schivare  i denti aguzzi e affilati dello squalo e sopravvivere dentro la sua pancia oltre a raccontarci della bella e brava Fata Turchina.

Pinocchio avrà bisogno dell’aiuto di tutti per ricordarsi bene le molte avventure e i personaggi incontrati, quindi diamogli una bella mano!

A interpretare Pinocchio è Pietro Fabbri volto storico del Teatro della Tosse, protagonista di innumerevoli spettacoli e curatore dei suoi corsi di teatro.

La stagione della Tosse dedicata ai ragazzi inizierà domenica 13 novembre con il Gatto dagli stivali e andrà avanti fino ad aprile con tante nuove sorprese.

foto di scena
Ultimo aggiornamento: 23/09/2016