Le associazioni dei cinesi in Liguria per le persone colpite dal sisma

11/09/2016 - 22:47

Consegnati simbolicamente al Sindaco di Genova i fondi, raccolti dall’Associazione Donne Cinesi della Liguria e dall’Associazione lavoratori e commercianti cinesi, per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. La delegazione, guidata dalla presidente e dalla segretaria dell’Associazione Donne, Yu Heping e Cristina Kao, e dal presidente e vicepresidente dell’Associazione lavoratori e commercianti, Ruan Xiangming e Zhao Changqing, è stata ricevuta oggi pomeriggio a Palazzo Tursi dal sindaco Marco Doria. La rappresentanza ha espresso al primo cittadino la solidarietà dei cinesi della nostra regione verso le persone coinvolte nel tragico sisma, sottolineando che la comunità cinese si sente parte integrante di quelle genovese e italiana. La sottoscrizione - 5220 euro raccolti dall’Associazione Donne Cinesi della Liguria e 8465 euro raccolti dall’Associazione lavoratori e commercianti - sarà inoltrata attraverso i canali della protezione civile. Con la scelta della consegna simbolica nelle mani del sindaco di Genova le associazioni cinesi hanno voluto testimoniare il proprio attaccamento alla Città e al Comune.

Ultimo aggiornamento: 11/09/2016