Modifica della viabilità a San Quirico, all'intersezione con via Budulli

01/08/2016 - 12:16

Nella notte fra lunedì 8 e martedì 9 agosto inizia la prima fase degli interventi di messa in sicurezza del rio Pozzio Serillo con le opere di palificazione.

Dal momento che le lavorazioni verranno eseguite occupando alternativamente una sola corsia di via San Quirico, nel tratto corrispondente all’intersezione con via Budulli la viabilità verrà modificata adottando il senso unico alternato regolato da semaforo.

I lavori, indispensabili dopo gli eventi alluvionali dell’ottobre-novembre 2014, realizzati dall’impresa Costruire srl, appaltatrice dei lavori dell’AQ Tombinature, consistono nella realizzazione di un canale prefabbricato che percorre via superiore Budulli dal raccordo con il pozzetto d’ingresso fino all’incrocio con via San Quirico all’altezza dello spigolo con l’edificio Tek Service.

Per proseguire i lavori sarà indispensabile completare il collegamento con il canale esistente che sfocia nel torrente Polcevera e quindi attraversare via San Quirico all’altezza del ponte Barbieri dopo il cavalcavia ferroviario.

Gli interventi durano circa 40 giorni.

Ultimo aggiornamento: 04/08/2016