Messaggio del sindaco per il presidio promosso dai sindacati per il popolo turco

28/07/2016 - 14:51

“Oggi, per iniziativa delle organizzazioni sindacali, si svolge a Genova un presidio  in solidarietà con il popolo turco. Condivido le preoccupazioni e la protesta per la dura e indiscriminata repressione che sta colpendo ingiustamente insegnanti, giudici, giornalisti e molte altre persone. La condanna inequivocabile del tentativo di colpo di stato militare, che è stato isolato dalla popolazione ed è fallito, non può e non deve costituire alibi per affossare gli spazi di libertà. Imponenti  manifestazioni, come quella organizzata dai partiti di opposizione in piazza Taksim a Istanbul, hanno dimostrato un forte attaccamento alla democrazia e la determinazione nel difenderla. L’Europa deve condannare la repressione per  far prevalere i valori fondamentali della democrazia  e per amicizia verso il popolo turco. Marco Doria”

Ultimo aggiornamento: 28/07/2016