Venerdì 22 luglio la festa è alla Gavoglio, una casa verde per la città

20/07/2016 - 15:54

È qui la festa, a Casa Gavoglio Civico 41, venerdì 22 luglio, a partire dal primo pomeriggio, in quella caserma che per tanti anni è stato uno spazio chiuso e inaccessibile in un quartiere che di spazi ha fame e che ora è diventata casa di quartiere, ma anche casa verde per la città.

Cittadini e Amministrazione, seguendo un percorso partecipativo hanno convenuto che la destinazione dell'area sarà prevalentemente a verde e servizi.

Il 22 luglio i cittadini del Lagaccio e della città incontreranno il Sindaco Marco Doria che illustrerà il Programma di Valorizzazione dell'ex caserma Gavoglio. Un ulteriore e decisivo tassello per la definitiva acquisizione e restituzione dell'area al quartiere e alla città.

Cuore della proposta di valorizzazione è la realizzazione di un Parco Urbano, obiettivo primario di tutte le Associazioni di cittadini che si battono da decenni per la vivibilità del Lagaccio e con i quali l’Amministrazione ha avviato da tempo il percorso partecipativo che proseguirà fino alla completa restituzione degli spazi al quartiere e alla città.

Interverranno le istituzioni del Comune e del Municipio 1 centro-est, gli uffici comunali responsabili del percorso e i dipartimenti dell'Univeristà di Genova che hanno collaborato con i loro lavori.

Programma e dettagli della festa:
https://www.facebook.com/casagavogliocivico41/
https://www.facebook.com/Comune.di.Genova/
https://www.facebook.com/GENOVA-MUNICIPIO-I-CENTRO-EST
http://www.comune.genova.it/municipioI

info:
casagavoglio@gmail.com
http://partecipare@comune.genova.it

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 20/07/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8