Carla Sibilla eletta presidente della Rete Internazionale "Si tous les Ports du Monde"

08/07/2016 - 17:28

Carla Sibilla è stata eletta Presidente per il 2016/2017 della Rete Internazionale "Si tous les Ports du Monde", nel corso dall'Assemblea Generale svoltasi nei giorni scorsi a Gaspé (Qébec, Canada).
Fondata nel 1997 su iniziativa delle città di Saint Malo, Cadice, Glasgow, Dublino e Genova, la Rete si è estesa negli anni ad altri continenti, assumendo l'attuale dimensione che comprende 19 Città e Regioni da 13 Paesi del mondo, e include, oltre alle Amministrazioni locali, anche imprese, associazioni culturali e importanti realtà economiche e imprenditoriali attive a livello internazionale.
Genova ha molto lavorato negli anni attraverso "Si tous les Ports du Monde", in particolare sui temi del turismo (nelle sue varie accezioni di promozione della destinazione e di valorizzazione delle realtà imprenditoriali ed eccellenze turistiche locali), della cultura (con importanti eventi di grande visibilità internazionale, quali il concerto della Royal Scottish Orchestra di Glasgow con il violino di Paganini), dello sviluppo economico.
Su questi filoni ha puntato anche Carla Sibilla, presentando la candidatura di Genova ad assumere per la prima volta la Presidenza della Rete.
Genova è stata eletta all'unanimità e i membri della Rete hanno confermato la piena disponibilità a collaborare con la nostra città sui temi indicati da Sibilla come prioritari. Genova sta ottenendo ampia visibilità sui media (stampa e TV) canadesi, francesi e dei Paesi partecipanti all’Assemblea Generale di Gaspé. Un’efficace promozione a livello internazionale sarà assicurata anche dai nuovi canali social creati della Rete.
Nel 2017 l’Assemblea Generale si svolgerà a Genova.
La preparazione dell’evento, per il quale è previsto l’arrivo a Genova di molti partecipanti da tutte le città, inizierà il prossimo ottobre.

Ultimo aggiornamento: 08/07/2016