La mostra Genova nel Medioevo prolungata fino a ottobre

07/07/2016 - 11:37

La mostra Genova nel Medioevo. Una capitale del Mediterraneo al tempo degli Embriaci, allestita nel complesso museale di Sant'Agostino, rimarrà aperta fino al 9 ottobre 2016.

Per la fragilità e preziosità una parte dei manufatti tessili visibili saranno esposti solo fino al 31 luglio e la monumentale Bibbia Atlantica sarà sostituita da una riproduzione per evitare di danneggiare gli antichi fogli membranacei.

La mostra, incentrata sulla famiglia degli Embriaci, commercianti, guerrieri e abili marinai, protagonisti della storia cittadina nel periodo delle Crociate presenta preziose opere orientali e occidentali, sculture, dipinti, manoscritti miniati, avori, tessuti, ceramiche e metalli che ricostruiscono le rotte commerciali sui mari partendo da figure e oggetti simboli del Medioevo genovese e della profondità religiosa dell'epoca.

Orari:
da martedì a venerdì 9/19
sabato e domenica 10/19.30
Info Museo di Sant'Agostino.

statua in mostra
Ultimo aggiornamento: 19/07/2016