Il Console generale degli Usa a Palazzo Tursi

06/07/2016 - 17:28

Dopo l’incontro di ieri nei giardini di Palazzo Bianco in occasione della celebrazione per il 240° anniversario dell’Independence Day, questo pomeriggio il sindaco Marco Doria ha ricevuto a Palazzo Tursi l’ambasciatore Philip Reeker, console generale degli Stati Uniti a Milano con competenza per il nord Italia, accompagnato dall’agente consolare USA a Genova Anna Maria Saiano.

Durante il cordiale colloquio è stato rinnovato lo stretto rapporto che unisce Genova e gli Stati Uniti.

“Un cordialissimo colloquio con l’ambasciatore, console generale degli Stati Uniti a Milano, – ha detto il sindaco Marco Doria – che è venuto a Genova in occasione della festa dell’Independence Day. Oggi abbiamo avuto l’occasione di chiacchierare a lungo sullo stato di Genova, con una serie di confronti la tra nostra realtà e quella della società statunitense, in cui sono emerse delle similitudini inaspettate. Oltre alla parte antica della città, l’ambasciatore, appassionato d’arte moderna, ha avuto l’opportunità di andare a visitare il museo di Villa croce e la collezione Wolfsoniana a Nervi rimanendone particolarmente affascinato. Due belle raccolte di opere contemporanee che Genova può offrire a tutti i suoi visitatori, un motivo che testimonia una volta di più l’interesse e la cura che il Comune riserva a queste collezioni”.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2016